top of page

La primavera è arrivata: quali sono le tendenze 2021?

E tu? Sai già quale nail style scegliere?

L'abbinamento dei colori in base alle stagioni è un'abitudine sempre più frequente.

Molte donne cedono ai colori primaverili, anche se non sono solite indossare nailfit stravaganti o colorati. Vediamo insieme quali sono le tendenze primaverili che tornano anno dopo anno:

Sicuramente ogni anno si prediligono i colori pastello, le tonalità chiare, toni delicati che rimandano alla freschezza e la purezza dei fiori appena sbocciati.

Madre natura è la nostra musa per eccellenza.

Durante la primavera sbocciano molti fiori da cui si può trarre ispirazioni per le nail art, colorate e floreali, dai toni accesi o pastello.

Fiori quali le peonie, i tulipani o le gerbere diventano protagonisti di questa stagione, senza, però, accantonare il fiore dall'eterna bellezza: la rosa.

Fiori, fiori e ancora fiori per tutte le tecniche, in tutti i colori, insomma, in tutte le salse.

Un'altra tendenza che si veste di tutte le stagioni è lo stile geometrico: sempre più scelto dalle donne che vogliono qualcosa di semplice e allo stesso tempo unico nel suo genere.

Il solo dividere l'unghia in sezioni, variare con le forme e giocare con i colori delle linee dona alla nail art un tocco più moderno, sempre mantenendo il richiamo floreale della primavera. Ora veniamo a noi…

Uno dei colori di tendenza quest'anno è … Il giallo!

Ora starai sicuramente pensando: "perché mai dovrei fare le unghie gialle? e con quale colore lo dovrei abbinare? Bocciato! "

Esatto, lo bocceresti senza dargli una piccola possibilità, quando in realtà i toni del giallo sono già stati presenti nelle tue nail art, se sei solita sceglierne.


La forza del colore

Eh si, se sei solita fare delle nail art ad ogni refill o se almeno una volta nella vita hai pensato di fare un decoro, magari a tema floreale, il giallo era presente.

L'altro colore di tendenza è il grigio, ma forse non lo bocceresti rapidamente come il giallo perché credi che sia più semplice da abbinare.

Ti dimostro il contrario: Il giallo è un colore fondamentale, non solo per le nailart, ma anche per creare forti contrasti, donare lucentezza e arricchire. Inoltre, il giallo si abbina perfettamente a tantissimi colori: sta bene con il blu, con tutti i toni pastello, con il viola, si sposa alla perfezione con i colori caldi quindi il rosso, l'arancio, il marrone, il ciliegia e così via… Il giallo da grinta!

Ora vuoi sapere perché proprio l'abbinamento giallo e grigio?

Il giallo trasmette sensazioni di calore, solarità, ottimismo, voglia di splendere, mentre se pensiamo al colore grigio ci viene in mente la serietà, forse anche la freddezza… Sembrano 2 poli opposti, eppure uniti creano un "equilibrio", la giusta misura di positività e di concretezza.


Ricapitolando: i colori di tendenza sono il giallo e il grigio e le nail art più richieste in primavera sono floreali e dai toni pastello, anche con un tocco moderno e geometrico.


Volevo mostrarti come è semplice abbinare i colori al giallo, non bisogna essere scettici. Ogni colore esprime qualcosa, e se ti piace il giallo perché non osare?

La morale della favola è uguale ogni volta che ti parlo di moda: Sii te stessa sempre a prescindere dalle tendenze, e se vuoi andare controtendenza allora fallo.



Anche questo post giunge al termine e ti invito, come sempre, a condividerlo sui social o con le amiche appassionate del mondo nails.

Se non lo hai ancora fatto iscriviti al mio sito per commentare le tendenze con me e rimanere aggiornata su tutte le novità del blog.

Inoltre, trovi tutti i modi per contattarmi nella pagina Home del sito.

Un bacio virtuale, Nora.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page