Ti racconto di me... Io sono Nora

Ho 23 anni e lavoro come onicotecnica e lashmaker.

Durante l'adolescenza ero indecisa sul percorso da fare una volta terminata la scuola, il mondo nails era l’unica cosa di cui non mi annoiavo mai, in più sono un ex onicofagica quindi questo mondo ha salvato e mie povere unghie dalla totale distruzione.

Ho partecipato al mio primo corso di ricostruzione unghie quando ancora frequentavo il liceo, lo feci solo per passione, ma quelle informazioni basiche non mi bastavano. Volevo farne un lavoro.

Dopo il diploma, nel 2017 ho trovato online l’accademia a cui tutt’ora faccio riferimento per corsi e prodotti.

A mio parere la migliore, mi ha veramente rubato il cuore.

Da quel momento la formazione per me non si è mai fermata, tuttora ci tengo a restare in continuo aggiornamento accumulando

un corso dietro l’altro. Chi non si forma si ferma, no? 

5CCDE9CD-D595-46A9-ACAD-AD0A5FEB24EB_edi
18072210991190505.jpg

Adoro creare decori vistosi e arricchire le nail art con swarovski, insomma mi piace tutto ciò che luccica ed è vistoso, ma non per questo trascuro la base. Avendo avuto io stessa problemi con le mie unghie, non potevo non dedicarmi alla soluzione dei problemi più comuni.

Infatti i principali problemi di cui mi occupo in salone sono: la correzione di unghie problematiche e il trattamento di onicofagia, per guidare le donne a non mangiare più le loro unghie.

Qualunque sia il lavoro da svolgere o la richiesta della cliente faccio in modo che il risultato si avvicini sempre più alla perfezione. Luccichii da parte, la salute delle unghie viene prima del risultato estetico!

18164945995058785.jpg
CEBBC09E-8512-4D18-857E-9CDB9D699775.jpe

 Poco tempo dopo, mi sono lanciata nel mondo Lash: le ciglia.

Avevo avuto una brutta esperienza anche in questo campo, ma come cliente. Quindi per un bel po’ di tempo ho ignorato questa categoria dedicandomi solo alle unghie, finché una collega non mi ha illuminata! Semplicemente, mi spiegò, mi ero rivolta ad un’esperta che esperta non era, e questo mi ha fatto riflettere. Mi sono iscritta ai corsi di formazione grazie a questa mia collega e ho imparato tutto quello che c’era da sapere sui trattamenti ciglia. Mi sono ovviamente ricreduta su tutte le informazioni sbagliate che avevo appreso dalla mia brutta esperienza.

Ed è così che mi sono innamorata anche dei trattamenti di Laminazione ed Extension ciglia. Come per le unghie, la cura delle ciglia è per me fondamentale! Un trattamento estetico non deve mai compromettere la parte del corpo trattata, piuttosto, deve migliorarla. Ed è questo il risultato a cui punto con ogni mia cliente. Per aggiungere qualcosa anche sul mio carattere... chi mi conosce sa bene che sono schematica, piuttosto severa con me stessa e pignola, preferisco metterci tempo nelle cose e farle in modo che siano il più precise possibile. Credo che non bisogna mai accontentarsi. C'è sempre qualcosa da migliorare!

17870010194206909.jpg
17970213859360600.jpg

Bene, ora che ti ho raccontato di me, ti lascio all'esplorazione del mio sito! 

86AEF3AE-7B3E-4D63-BEEA-179F577E5172.jpe