top of page

5 Motivi per far sparire la paura della Fresa!

Oggi parliamo di Fresa!

Uno degli strumenti più temuti dalle clienti delle onicotecniche. Ma come mai?

Negli ultimi anni, ho sentito clienti molto spaventate da questo strumento. Alcune di loro perché non lo avevano mai visto ed altre perché purtroppo hanno avuto cattive esperienze precedentemente.

La fresa è uno strumento che va utilizzato con attenzione, possibilmente è meglio andare da un'onicotecnica che lo conosca bene.

Non per questo però dobbiamo averne paura.


Utilizzare la fresa porta diversi vantaggi:

1- Velocità. Sicuramente la fresa velocizza il trattamento, rende più rapidi smontaggio e limatura del prodotto.

2- Precisione. Utilizzare le punte della fresa per perfezionare la struttura farà in modo che il risultato sia ancora più preciso

3- Correzioni e modifiche. Senza la fresa non sarebbe possibile fare delle correzioni a unghie problematiche come quelle a cucchiaio o ad uncino. La fresa facilita di molto i lavori di correzione.

4- Manicure perfetta. Si, senza la fresa non sarebbe possibile fare una manicure così profonda ed accurata da permettere di inserire il colore molto sotto alle pellicine.

5- Progresso. La limatura manuale non ci consente di fare le stesse cose che faremmo grazie alla fresa. I continui aggiornamenti e la continua formazione nel mondo nails insegnano anche questo.


Non lasciamoci scoraggiare da pregiudizi o brutte esperienze pregresse.

Possiamo godere di questi vantaggi ad ogni appuntamento di Manicure, di semipermanente, di ricostruzione, di refill o quel che sia. Non blocchiamoci nel passato.


Se sei una di quelle persone che aveva paura della fresa fino ad oggi spero di averti fatto passare almeno un po' questi timori. La soluzione sta sempre nell'affidarsi a persone competenti.


Per questo post è tutto, nella mia pagina Instagram da oggi per il prossimo mese troverai una rubrica che risponde alle domande e ti propone "le soluzioni" ai trattamenti in salone che stai cercando.

Un bacio virtuale, Nora!



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page