top of page

Addio alle unghie finte e super bombate!

Siamo alla seconda domenica di agosto! Oggi parliamo di unghie finte e unghie extra bombate!

Ricordo alle nuove arrivate che gli argomenti del mese di agosto li avete scelti proprio voi tramite le storie sul mio profilo Instagram.

La domanda che ho scelto questa domenica potrebbe scatenare alcune polemiche sul "gusto soggettivo" o sulle "mode del momento" (o presunte tali), questo non è il mio intento, ma ti avviso che stai per leggere per lo più opinioni molto soggettive riguardo questi argomenti. Ho deciso di fondere 2 domande insieme, invece di rispondere ad una sola in questo post, a sorpresa dato che non era prevista nella scaletta pubblicata.


Le domande sono le seguenti: "Perchè si vedono ancora in giro le unghie super bombate???" e

"tu le usi le unghie finte?"

Inizierò con un concetto che non a tutte piacerà: purtroppo la nostra idea di "bel lavoro", seppure soggettiva, è sempre più "contaminata" dal "bello che propone il mondo social". I lavori che siamo abituate a vedere sui social come Instagram e TikTok ci influenzano, e ci portano a pensare che quella specifica immagine sia la moda del momento.


Si, abbiamo tutte un nostro gusto personale, e ovviamente ci sono delle cose che non ci piacciono tra i lavori che guardiamo sui social. Ma pensaci bene, da qualche anno a questa parte le unghie di Kylie Jenner e delle sorelle Kardashian, sono sempre più in primo piano, e tra le ragazze (specie di giovane età) la richiesta è proprio questa!

Attenzione, non sto dicendo che siano Oggettivamente brutte!!!

Però guardatele, sono l'esempio perfetto di unghie finte con contorno extra di bombatura…

*No, Kylie, non è molto carino avere la "gobba" sulle unghie.*

Una corrente che si oppone a tutto questo esiste! Per fortuna aggiungerei…


Comportiamoci correttamente

Con "fate le brave" intendo che: E' bene non pretendere dalla propria onicotecnica che lavori "spessa", ogni onicotecnica lavora secondo quello che ha appreso dalla propria formazione, ad esempio io dalla mia formazione, ho appreso che i confetti sono più buoni da mangiare che da mettere sulle unghie XD.


Lo spessore eccessivo non serve "a farle durare più a lungo", come molte mi dicono.

Sfatiamo questo mito!

Il rinforzo serve lì dove è necessario, lasciateci fare il nostro lavoro…


Per quanto riguarda l'applicazione di unghie finte: No, io non le utilizzo.

Per me l'applicazione di unghie finte è sinonimo di poca professionalità, l'utilizzo della colla altrettanto, o di un lavoro "frettoloso", quasi come per dire "ora ti incollo la tip e ti lascio andare a casa con le gobbe".

Ogni lavoro che esce dal mio studio deve rappresentarmi, e io sono troppo pignola per mettere le unghie finte solo perché "si fa prima così", me ne vergognerei.

Ovviamente si tratta sempre della mia opinione soggettiva... però proverò a farvi riflettere su un aspetto: le tecniche e le soluzioni aumentano negli anni!

Con tutte le tecniche esistenti, che si applichino ancora le unghie finte con la colla (che tra l'altro contribuiscono alla forma gobba) Nel 2021... non ti sembra assurdo? Da cliente vorrei un lavoro fatto bene, ordinato e soprattutto realizzato con le tecniche più recenti.


Perciò, non lasciamoci influenzare troppo da queste mode social, si possono portare foto d'ispirazione all'onicotecnica, purché rimanga solo questo: un'ispirazione!

Lasciamo poi che sia lei a realizzare quel lavoro nel migliore dei modi che conosce.


Anche questo post molto "virgolettato" finisce qui! (stavolta ho un po' esagerato""""")

Condividilo con un'amica che adora le unghie social! Hahaha

Ci vediamo al prossimo post!

Un bacio virtuale, Nora.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page