top of page

SOS MARE - Curare le extension ciglia in Estate!


Nell'ultimo post ti ho elencato i 5 motivi per cui dovresti amare le Extension Ciglia, in questo post, invece, ti parlerò dei pochi e semplici gesti per curare alla perfezione ciglia nel periodo estivo.


SOS MARE

Con l'estate il pensiero vola subito al mare e alle vacanze. La domanda per i trattamenti di extension ciglia aumenta e qui parte, inoltre, la domanda più frequente del periodo: Posso andare al mare con le Extension Ciglia?

Posso fare il bagno/ bagnare le Extensions ciglia con l'acqua di mare o della piscina?

La risposta è si!

Ci sono però da dare alcune spiegazioni...


In estate in generale aumentano i "pericoli" e i gesti che possono compromettere la durata delle nostre extension ciglia, ma ti svelo un segreto: dipende tutto solo e unicamente da te!

I fattori principali di pericolo sono:

  1. Mare, l'acqua salata

  2. Piscina, il cloro

  3. Sudore... si lo so, fa caldo e non puoi evitarlo, non sono pazza 🤪

  4. Le sostanze protettive e non, quali oli abbronzanti e creme solari

Ora starai pensando che sono tutte cose che non vuoi/non puoi evitare di fare in piena estate, o in vacanza.

Non sto mica pensando di suggerire strane e folli soluzioni. Lo scopo di questo post è rassicurarti su quanto è semplice trattare le extension ciglia in piena estate e in situazioni di mare e piscina per fare in modo che il tuo impianto non crolli all'improvviso.


Prima di tutto ci tengo a farti notare una cosa, le tue ciglia sono da considerare come i tuoi capelli, non credo che tu non faccia lo shampoo se hai bagnato i capelli al mare o in piscina... O sbaglio?


La mia soluzione per te è proprio questa.

Esiste lo shampoo: usiamolo!

Le extension ciglia sono waterproof e quindi non cadranno all'istante se le bagnamo al mare o in piscina, non è questo che bisogna temere.

Tuttavia, l'acqua marina e il cloro le renderanno "più rigide" e questo potrebbe infastidirti oltre che comprometterne la durata.


Ti ho parlato di sudore perché anche il sudore può farti perdere qualche ciuffetto. Inoltre, se indossi extension ciglia, saprai che non vanno assolutamente utilizzati prodotti a base di oli a contatto con la colla.


Dunque ecco i miei 2 suggerimenti:

  1. In caso di mare, piscina, allenamento (e quindi sudore eccessivo) è bene avere in borsa lo shampo apposito e il nostro pennellino per lavarle accuratamente dopo queste attività. Questo le farà tormare immediatamente morbide.

  2. Il secondo suggerimento è piuttosto scontato, non applicare mai per nessuna ragione creme solari e oli abbronzanti sulla palpebra o sulle ciglia. Il calore farebbe scivolare queste sostanze tra la colla e addio Extension ciglia!

Ho un ultimo consiglio per te, per queste vacanze: sbatti spesso le palpebre e invidia alla tua vicina di ombrellone!!!🤓🤓🤓


Se questo post è stato utile condibidilo sui tuoi social o con una tua amica appassionata di extension ciglia.

Anche per questo post è tutto.


Un bacio virtuale, Nora. ❤️✌🏻

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page