Unghie fragili dopo il semipermanente: Ecco perché


Con questo post voglio chiarire alcuni dubbi riguardanti questo trattamento.

Prima di tutto ci tengo a specificare che non tutte le unghie sono "ideali" per questo trattamento: l'unghia perfetta per il semipermanente è spessa, porosa e forte.

Su unghie come queste il trattamento mantiene alla perfezione, e l'unico "inestetismo" sarà la ricrescita.

Se appartieni a questa categoria e credi che le tue unghie si sia "trasformate" dopo aver fatto un trattamento semipermanente, allora questo post fa per te.

Se, invece, non appartieni alla categoria delle unghie strong forse sei stata proprio tu a sbagliare tipologia di trattamento, non pensi?

Le unghie sottili, tendenti alla sfaldatura e fragili già per genetica, necessitano di una struttura che consenta loro di crescere senza problematiche! Un semipermanente le farebbe soezzare appena fuori il bordo libero non avendo una struttura...


Veniamo a noi: perché le mie unghie diventano fragili dopo il semipermanente?

In occasione del ferragosto le richieste per i trattamenti rapidi ed economici come il semipermanente aumentano, sia perché ci troviamo in periodi di partenze sia perché l'estate il momento perfetto per "trovare il tempo di dedicarci del tempo". Pur di restare in ordine però, ci affidiamo alla prima onicotecnica incontrata sul nostro cammino che abbia un posto disponibile per noi il 14 agosto alle 19:30 😅. A quel punto ci va bene qualunque cosa, basta stare "sistemate".

I problemi arrivano quando smontiamo questi trattamenti e le nostre unghie ci sembrano in qualche modo cambiate...

Diventano rosse, morbide, iniziano a sfaldarsi oppure spezzarsi.

Analizziamo i motivi!


Sicuramente la scelta della giusta professionista (possibilmente in anticipo) fa la differenza tra un trattamento veloce ma catastrofico ed uno realizzato a regola d'arte con le giuste attenzioni. Esistono dei motivi tecnici per cui va scelta con cura la professionista a cui ci affidiamo:

l motivi principali per cui un semipermanente potrebbe portare problemi alle unghie successivamente alla rimozione sono 2:


  1. L'unghia è stata preparata male al trattamento

  2. Il trattamento è stato rimosso in modo errato.


Approfondiamo, ti va?

Nel primo caso, quello della preparazione, l'errore più comune è quello di preparare le unghie allo stesso modo di una copertura. Non possiamo pensare di preparare l'unghia allo stesso modo di un trattamento non solubile, in questo modo il semipermanente non si scioglierà!

Addirittura un'altra grande motivazione è quella di limare eccessivamente l'unghia provocando dei danni prima ancora di effettuare il trattamento.

Il trattamento semipermanente nasce come trattamento soft, delicato...


Veniamo al secondo punto: la rimozione.

Sento molto spesso dalle mie clienti dire "quasiasi trattamento mi indebolisce le unghie", quando poi chiedo in che modo è stato rimosso il semipermanente la risposta fa quasi sempre rabbrividire.

Chiariamo una volta per tutte che il semipermanente è un prodotto solubile, e come tale va rimosso con remover apposito. Non si rimuove con la fresa e non si rimuove con la lima, e assolutamente non si rimuove in autonomia con denti e unghie! Non dovrei neanche essere qui a dirti che i denti non sono la giusta soluzione.

Sotto sotto, se anche tu lo hai mai fatto, saprai che stai facendo qualcosa di orribile alle tue unghie.


No alla fresa e no alle lime: Essendo un trattamento sottile e privo di una struttura, se rimosso con la lima si rischia di portar via anche il primo strato dell'unghia naturale.

Spero di non averti annoiata con queste spiegazioni tecniche, e di avere invece chiarito tutti i dubbi riguardo la rimozione e la buona tenuta delle unghie con questo trattamento!

Se ben trattate le unghie, prima e dopo i trattamenti, resteranno in buona salute. Voglio lasciarti in fondo al post alcune foto di rimozioni fatte nel mio salone (lucidate e non) in modo da renderti conto che non ho solo riempito un post di chiacchiere inutili, ma che i trattamenti senza danni collaterali alle unghie sono reali! ❤️💞


Anche per questa domenica il post so conclude, ti invito a condividere sui tuoi social queste preziose informazioni, per rassicurare tutte le tue amiche paurose riguardo i trattamenti nails!

Ti auguro un buon ferragosto!

Un bacio virtuale, Nora.






29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti