50 Shades of Nail art: Sfumature di colore!

Dopo il post della scorsa domenica sul babyboomer oggi parliamo di altri tipi di sfumatura: Shade, Degradè ed altri effetti particolari .

Gli effetti in sfumatura sono sempre più di moda negli ultimi tempi, dai mix di colori più delicati ai colori più vivaci.

gif

Degradè & Shade: la differenza

Il principio della sfumatura del babyboomer, fatta dall'alto verso il basso, è lo stesso del degradè.

Il degradè può essere dato da una sfumatura tra colore neutro e un colore acceso, dalle sfumature di un singolo colore dal chiaro allo scuro (da rosso a rosso scuro, dal verde al verde scuro ecc) fino alle sfumature tra colori complementari (dall'arancio al blu, dal giallo al viola e così via). Stesso principio vale per lo shade che si presenta però sfumato dal lato destro al sinistro invece che dall'alto verso il basso. Questo tipo di sfumature sono fantastiche abbinate a richiami di tipo geometrico con colori a contrasto come il nero o il bianco.

Ecco degli esempi:


Altri effetti e sfumature

E' possibile fare sfumature tra un colore fluo e un colore nude anche in struttura con inserimento di glitter e scaglie luminose, In questo caso creiamo un effetto che ricorda un babyboomer ma colorato e luminoso sulla zona delle cuticole piuttosto che sulla punta.


L'argomento sfumature è molto vasto e consente, anche a chi non ama la nail art di avere effetti particolari senza un vero e proprio disegno sulle unghie.

Molto belle anche le sfumature "in dispersione" , realizzabili nello stesso modo in cui si crea il famoso "marble effect", l'effetto marmo. Anche quest'ultimo effetto comprende delle sfumature di colore. Con questa stessa tecnica non si realizza solo l'effetto marmo, ma possiamo sbizzarrirci con i colori di tutte le tipologie: in gel, in acrilico, con i semipermanenti e con i pigmenti di colore.

I pigmenti di colore sono veramente simpatici da utilizzare, i miei preferiti sono quelli che si illuminano al buio. Generalmente i pigmenti sono di colorazioni fluo, quindi colori vivaci che possiamo usare veramente ovunque: su base neutra, su colori nude come bianco latte o color cover, su colori di base scelto dalla cliente. Il mio abbinamento preferito sono i pigmenti fluo corallo e giallo applicati su sfumature bianche, fondo nero.


Ti mostro qualche esempio anche di queste sfumature più "particolari" create con i Pigmenti di colore fluo:

Bellissimi questi effetti vero?

Allora non mi resta che lasciarti scegliere la tua sfumatura preferita per il prossimo appuntamento. Ti invito come sempre a iscriverti al sito per restare aggiornata su tutti post.

Attenzione, novità in corso per il mese di Agosto: seguimi su instagram!!!

Per tutto il mese di Agosto incentrerò i post del mio blog sulle tue domande, esatto proprio le tue, raccoglierò le risposte attraverso le storie di instagram sul mio profilo, le appunterò tutte su un quaderno e poi sceglierò 4 argomenti da approfondire nel blog durante il nostro appuntamento settimanale, ovviamente escluderò argomenti che ho già trattato in post precedenti, per non diventare ripetitiva o monotona.

Ogni domenica posterò una storia con la casella "dimmi un'argomento" che scadrà entro 24 ore, come tutte le storie, quindi avrai solo la domenica a disposizione per dirmi di cosa ti piacerebbe che parlassi nei miei post ad Agosto!

Passato il mese di Agosto, per ovvie ragioni pratiche, tornerò a decidere io gli argomenti del blog.

Dopo questo annuncio speciale, ti saluto.

Un bacio virtuale, Nora.

gif

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti