IL MESE ROSA: SENTIRSI BELLE, COME SEMPRE!

Ottobre come tutte sappiamo è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Voglio approfittare di questo post per parlare dell'iniziativa partita al mio studio e per rispondere ad alcune delle domande che molte donne si pongono.


Ad esempio: "Posso curare le mie unghie anche in caso di terapie farmacologiche?

Cosa accadrà alle mie unghie quando subirò la terapia oncologica?"


Dunque, parliamo per prima cosa delle conseguenze che possono comportare: le unghie possono diventare eccessivamente fragili, possono sfaldarsi, cambiare colore, presentare delle macchie bianche o di colore scuro e anche distaccarsi parzialmente o totalmente dal letto ungueale (oncolisi).

Ovviamente la pulizia è la base di partenza necessaria per qualunque tipo di trattamento su qualunque tipo di unghia, ma su unghie con questi particolari problemi c'è bisogno di maggiore cura e attenzione.


Quali sono i trattamenti possibili?

Quali, invece, i trattamenti "inutili"?

Coprire la lamina ungueale con una resina resistente come gel o acrilico potrebbe essere una buona soluzione per evitare sfaldature o unghie spezzate.

Purtroppo un trattamento di semipermanente non proteggerebbe abbastanza l'unghia da questi danni essendo privo di struttura.

Allo stesso tempo una ricostruzione potrebbe essere poco pratica, in caso di necessità bisogna essere pronti a smontare le unghie in qualsiasi momento, la rimozione deve essere rapida. Un unghia corta al polpastrello, pulita e ordinata è la soluzione più comoda e pratica in casi come questi.


Durante il mese di Ottobre ho deciso di pffrire gratuitamente trattamenti unghie a tutte le donne coraggiose che lottano contro il tumore al seno.

Sono in molte, purtroppo, le donne che sacrificano il loro "sentirsi belle" per potersi permettere le cure necessarie. È per questo che l'iniziativa prende il nome di "Sentirsi belle, come sempre".


Chiudo questo post così.

Un piccolo gesto può fare la differenza.

Un bacio virtuale, Nora✨



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti