top of page

Guida a come scegliere l'effetto delle extension ciglia più adatto a te!

Parlare di extension ciglia vuol dire parlare dell'unico trattamento per migliorare in modo spettacolare l’aspetto dei tuoi occhi, ma è importante tenere presente che non si applicano sempre con lo stesso effetto.

Una buona lash maker sa scegliere e studiare l'effetto personalizzato ideale per i tuoi occhi. E' necessari ovviamente correggere delle cose talvolta, come ad esempio occhi con la tendenza al ribasso o come le palpebre cadenti.

L’obiettivo è abbellire la forma degli occhi, aprire lo sguardo, intensificare il colore dell’iride oppure stupire scegliendo colori sgargianti e brillanti che non sceglieresti comprando un semplice mascara colorato.

In ogni caso, il risultato sarà sempre diverso a causa della forma degli occhi e della quantità di ciglia, della forma delle palpebre o ancora della forma delle sopracciglia di ogni persona.


Ma come scegliere l'effetto che meglio si adatta a noi? Il parere della lash maker ti aiuterà sicuramente a capire la forma ideale e cosa si adatta meglio alle tue esigenze.


Andiamo a vedere insieme qualche effetto!


L'effetto "basico" scelto da chi non desidera un look troppo appariscente, ma soltanto un effetto mascara è "l'effetto naturale". Come dice la parola stessa si cerca di fare un effetto più semplice possibile. E' un look che si crea con lunghezze non eccessive, ma che si adattano più o meno alle ciglia naturali. È adatto a tutti i tipi di occhi, ma in particolare a clienti con poche ciglia o con ciglia molto corte. Quelle che non voglio eccedere con l'aspetto troppo "wow"

Uno degli effetti più scelti in salone è l'effetto "occhio di gatto/ volpe"

Ovviamente, si può intuire che parliamo di un effetto con codina finale molto allungata che allunga di conseguenza anche l'occhio. Ahimè questo effetto meraviglioso (che io stessa indosso) non si adatta alla perfezione a tutti gli occhi. Va bene nel caso di occhi arrotondati, occhi perfettamente dritti (quindi non cadenti) .

Un altro effetto, che stavolta potremmo definire "correttivo", per occhi con palpebra finale cadente e che quindi che hanno bisogno di un particolare effetto che li alzi è "L'effetto scoiattolo". La coda in questo caso non è particolarmente lunga. Le ciglia più lunghe vengono applicate a 3/4 circa dell'occhio, in modo che sembri meno cadente, più regolare.

Ultimo, ma non per importanza, "l'effetto Bambola". Con questo effetto si evidenzia il volume e la lunghezza al centro dell’occhio. Non si adatta però ad occhi molto ritondi, perché tende ad ingrandirli ancora di più.

Spero di essere stata utile con questo post e che tu abbia scelto finalmente l'effetto lash che fa per te!! Se non lo hai trovato non deprimerti, affidati ad una lash maker esperta e non ti pentirai.

Per altri contenuti simili e per vedere i miei lavori di extension ciglia e trattamenti nails puoi seguirmi anche sulla mia pagina Instagram, dove pubblico novità ogni giorno.


Un bacio virtuale, Nora.

400 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page