Tutto ciò che vuoi sapere sulle Extension Ciglia! PRO e CONTRO

Molte mi chiedono pro e contro di questo trattamento, quindi, risponderò a tutte le domande più frequenti che mi hanno posto le clienti nel tempo in questo post.


Per chi non conoscesse, vediamo prima di capire di cosa si tratta!

L'extension ciglia è un trattamento estetico che mira a migliorare il tuo sguardo attraverso l'applicazione di peli sintetici sulle tue ciglia naturali.

Le ciglia sono da sempre considerate una parte del corpo seducente e diventano protagoniste dei nostri make-up già dai tempi più antichi.

Basti pensare al valore delle ciglia nei cartoni animati, 3 piccoli peletti alla fine dell'occhio e quel personaggio ha da subito uno sguardo ammaliante e malizioso.

La moda delle Extension ciglia nasce negli anni '40 ed è destinata a conquistare il mondo negli anni a seguire. A quei tempi si trattava di un'applicazione a striscia intera che poteva "crollare" nei momenti meno opportuni e creare situazioni imbarazzanti! Con gli anni le tecniche di applicazione sono migliorate moltissimo fino ad arrivare alla tecnologia dei nostri giorni.

Come si svolge il trattamento?

L’applicazione delle Extension ciglia, nel mio caso, viene fatta con metodo One to One, ovvero 1 extension per ogni ciglia naturale (1:1). Altre operatrici usano anche la tecnica del volume, ovvero l'applicazione di ciuffetti su ogni ciglia naturale (2:1 ; 3:1 ; 4:1 ecc...). Per preferenza personale, io mi sono dedicata solo al One to One, almeno per ora.

Quello nella foto in fondo al post è un esempio.

Si tratta sicuramente di un trattamento che va a favore delle amanti delle ciglia finte, e che regala il vantaggio di non dover applicare la striscia monouso quotidianamente.


Ora veniamo alle domande più frequenti;

La prima cosa che mi viene chiesta è: " ma fanno male???"

Dunque, ci tengo a specificare che, i trattamenti estetici (tutti in generale) non vanno mai scelti per la convenienza economica o per la rapidità dello svolgimento!

Affidati sempre a professioniste che studiano e sono in grado di svolgere un buon lavoro, si tratta pur sempre del nostro corpo, non importa che siano mani, o ciglia, o massaggi, o cerette, è il nostro corpo, trattiamoci bene!

I trattamenti di extension ciglia hanno un costo, e i motivi per cui scartare un trattamento che sembra troppo economico sono molti, il primo tra tutto l'ho appena detto: bisogna che ci trattiamo bene. Inoltre, un buon trattamento richiede materiali di ottima qualità, senza contare il tempo di applicazione tanto lungo quanto necessario.

Ora dimmi, vuoi davvero rinunciare a un buon prodotto se si tratta dei tuoi occhi?

Per rispondere alla domanda " ma fanno male???" ti dico, semplicemente, che affidarsi a professioniste scrupolose non è mai un male!


Altra domanda che mi viene fatta spesso è: ma poi come le tolgo? non è che mi cadono tutte le ciglia? Le extension ciglia vanno rimosse con l'operatrice che ha fatto il trattamento o, eventualmente, con un'altra operatrice, che sia sempre esperta del settore!

Non usare assurdi metodi trovati in internet, ti potresti pentire della decisione!

Non puoi pensare di toglierle in autonomia, con metodo casalingo. Non esiste "fai da te" per queste cose, anzi, è così che si rischia di rovinarsi. Ci sono metodi di applicazione e ci sono metodi di Rimozione. Per rimuovere le extension ciglia io utilizzo un gel apposito, che rimane in posa per qualche minuto (ad occhi chiusi, ovvio) , il tempo di sciogliere la colla e poi lo rimuovo insieme alle extension con molta delicatezza, seguendo una procedura precisa.

La rimozione, quindi, se fatta dalle esperte, viene effettuata in totale sicurezza, con prodotti che rispettano gli occhi e le ciglia al 100%. Devi solo fidarti e affidarti!


Ora veniamo al dramma maggiore: il Tempo!

"Quanto ci vuole? Non posso perdere troppo tempo!!"

Il tempo per una buona esecuzione è di minimo 3 ore nel mio caso, il mio è un carattere da precisina, ci tengo a specificarlo. Ma ora ti dirò il mio punto di vista al riguardo, dato che io stessa mi sottopongo a questo trattamento. Viviamo con un timer nella tasca, siamo sempre di fretta e spesso trasmettiamo questa nostra fretta anche a chi ci è intorno. Quando scegliamo di regalarci un trattamento per il nostro benessere, non dovremmo badare al tempo che ci vuole per eseguirlo.

Quel tempo è per noi!

E ce lo meritiamo, non credi?

Quando decidiamo di dedicarci del tempo, specialmente per un trattamento come questo, che richiede molta cura, tutto ciò che dovremmo pensare è: "ora mi stendo, mi rilasso, e aspetto che il tempo scorra per poi vedere finalmente il risultato, sarà bellissimo".

Ecco, questo per me è uno dei pro delle extension ciglia! Oltre al trattamento, possiamo regalarci un po' di relax. Togliamo il timer dalla borsa! Lasciamolo sul comodino della nostra camera, tanto al ritorno sarà lì, nel frattempo dedichiamoci a noi.

Se proprio non condividi questo mio pensiero, e il tempo per te è un "contro" ,allora questo trattamento forse non fa per te, e potresti scegliere una soluzione più rapida che vada incontro ai vostri gusti.


Queste erano alcune delle domande, almeno le più frequenti!

Facciamo un riassunto!


I pro:

- Sguardo totalmente nuovo, con l'effetto che preferisci;

- Trattamento duraturo, visto che non si tratta di strisce monouso;

- Sicurezza assicurata al 100% (nelle giuste mani);

- Non comporta nessun danno alle ciglia naturali, esiste il metodo di rimozione!

- Ultimo ma non per importanza... Vuoi mettere che non devi più cercare il mascara "Supremo Volume Ciglia Extra Plusss" ?!?! Avrai delle ciglia wow per tutto il tempo!


Contro:

- tempistiche del trattamento, se vai di fretta o non hai tempo, purtroppo non fa per te;

- Se non resisti ad occhi chiusi o hai problemi di ansia, anche in questo caso meglio preferire un trattamento differente.


Se hai letto fino alla fine e sei riuscita a sopravvivere al il mio romanzo TI RINGRAZIO!

E se lo hai trovarlo addirittura interessante, allora, sei nel posto giusto perché intendo scriverne altri (altrettanto lunghi eh)!

Bene questo post si conclude qui, se hai delle domande puoi iscriverti al sito e scriverle nei commenti, oppure puoi contattarmi sui social. già che ci sei dai uno sguardo...

Ah, a proposito di sguardo... Nei prossimi post potremmo parlare della cura delle extension ciglia, che ne dite? Quindi continuate a seguire il Blog per gli aggiornamenti!


Mi raccomando, lascia un commento, per me la tua opinione è importantissima!


45 visualizzazioni4 commenti

Post recenti

Mostra tutti