top of page

Dubbi e curiosità varie: Extension Ciglia


In questi post parleremo di tutri i dubbi e le curiosità che mi avete chiesto riguardo alle extension, alla colla, alla caduta delle ciglia e così via.


Ci tengo a precisare che non sono un chimico, quindi se le mie risposte non sono tecnicamente corrette dal punto di vista chimico non venite ad insultarmi. 😂😂😂

Questi post sarà una sorta di botta e risposta, come un'intervista sul mondo lash.


Prima le domande dalla risposta breve:

"le extension ciglia sono fatte di plastica?"

Le Extension Ciglia di buona qualità non sono plasticose né eccessivamente rigide! Anzi al tatto sono soffici, quasi come un maglione di kashmir.


"le mie ciglia cadono se faccio le extension ciglia?"

Le tue ciglia non cadono se non fai le extension ciglia? Cadono comunque, tutti le perdiamo. Sotto ad ogni ciglia c'è una baby lash pronta a sostituirla. Semplicemente se perdiamo una nostra ciglia naturale anche l'extension cadrà con lei.


"se le mie ciglia si rovinano?"

Quando le Extensions ciglia sono fatte a regola d'arte la tua ciglia naturale resta intatta! Quanto paghi le tue extension ciglia? Si ottiene un risultato differente anche in base a quanto sei disposta a pagare per il trattamento. Fare le extension ciglia per 30€ ad esempio vuol dire mettere la firma per rovinarsi le ciglia!


"solo a me sono durate poco più di 3 settimane?"

Volevi farci un patto con il sangue? 😂

Il ciclo vitale delle ciglia varia da persona a persona, io stessa sono cosciente di avere una caduta di ciglia molto rapida, per cui vado dalla mia lashmaker ogni 3 settimane, non più tardi. E scelgo solitamente di rifare il lavoro da capo.



"perché molte dicono di fare il one to one e poi si esce dal salone con gli occhi super voluminosi?"

Se hai pagato per un one to one e ti hanno fatto un bel volume, forse la tua lashmaker ha problemi con la calcolatrice. Se invece ti riferisci al volume creato dalle ciglia attaccate tra di loro ti rimando alla domanda sul costo! "Quanto spendi tanto appendi", memorizzate.

Tutte le ciglia incollate tra loro creeranno grandi danni!


La colla!

Mi è stato chiesto se la colla danneggia gli occhi, se incolla la palpebra, se inibisce la crescita delle ciglia naturali o ancora se addirittura è possibile acquistarla per stenderla a casa e aumentare la durata delle ciglia. A tutte queste domande la risposta è: ASSOLUTAMENTE NO!!!

Certo è che la colla è una sostanza chimica e i fumi di questa non sono certo come respirare gli oli profumati.

Durante il trattamento abbasso la mascherina della cliente solo al momento di posizionare il patch sulla parte inferiore dell'occhio. Poi la mascherina torna al suo posto! E così la mia. Per lavorare con maggiore tranquillità ho anche acquistato uno spray anallergico che diminuiscea quantità di fumi della colla quando evapora.

Questi piccoli accorgimenti fanno bene sia alla mia salute, sia a quella della cliente che si affida a me.

Tengi molto agli aspetti di igiene e salute al mio studio e per nessuna ragione mi permetto di fare gesti che possano nuocere alla salute o alla tranquillità di una mia cliente.

Allo stesso modo quando vado dalla mia lashmaker sono sicura al 100% del modo in cui lavora su di me. Da cliente non mi affiderei mai a chi non può darmi queste certezze.


Questo post era davvero ricco di informazioni utili, per qualsiasi altra domanda potete contattarmi sulla mia pagina instagram!!

Condividi questo post se anche tu senti di continuo queste domande riguardo le extension ciglia.


Noi ci salutiamo qui, e cu risentiamo al prossimo post!

Un bacio virtuale, Nora. ✨✨✨


54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page