top of page

Come aumentare la durata della piega alle ciglia!

In uno dei post precedenti abbiamo parlato di Come curare le ciglia naturali attraverso il metodo della laminazione. Clicca il titolo se ti sei persa questo post. Può capitare che la piega oppure la tinta alle ciglia non tengano perfettamente durante l'arco delle 3 settimane successive alla seduta.

E' per questo che oggi vorrei far chiarezza con te su quali sono i motivi principali per cui questo succede e soprattutto voglio darti qualche suggerimento perché questo non accada!


Iniziamo! Ti rinfresco la memoria...

La laminazione è un trattamento che nutre, infoltisce, tinge e piega le ciglia naturali garantendo la curvatura e il colore alle ciglia per minimo 3 settimane.

Essendo un trattamento cumulativo, ma soprattutto non permanente, capirai che più laminazioni effettui più il risultato sulle ciglia naturali sarà evidente e ti darà soddisfazione.

Fin qui nulla di complicato... Ma la durata della piega e del colore nell'arco di queste 3 settimane dipende molto da come ti comporti a partire dal giorno del trattamento.

Qual è il primo passo?

Iniziamo dicendo che perché il trattamento dia risultati perfetti già alla prima seduta è necessario avere le ciglia super pulite. Soprattutto senza trucco o residui di mascara.

Una buona operatrice pulirà per bene le ciglia prima di cominciare, ma sarebbe anche meglio struccarsi prima di uscire di

casa!



Quindi il primo trucco è già svelato: pulire le ciglia prima di arrivare dalla tua lash maker!

Lei le pulirà una seconda volta con i prodotti adatti e il risultato sarà impeccabile.

Semplice no?

Gli altri trucchi lo sono anche di più!

Pazienza: Uno alla volta te li svelerò tutti, continua a leggere...

Cura i dettagli!

Si! Perché il vero segreto per mantenere alla perfezione la piega e il colore delle ciglia dopo la laminazione è la cura dei dettagli.

Quei piccoli dettagli a cui non fai caso, ma dovresti.

Quando faccio un trattamento di laminazione ed extension ciglia sono solita dare alle mie clienti un cartoncino con tutte le spiegazioni, un pennello per lavare le ciglia e uno per pettinarle.

Non lo faccio mica perché ho tanti di quei pennelli che non so cosa farne...

Cerco, con un piccolo omaggio, di far comprendere quanto sia importante la cura delle ciglia dopo il trattamento.

Lascia che ti elenchi i piccoli dettagli di cui parlo.


Checklist dei consigli post-trattamento di laminazione ciglia.

Hai mai seguito queste piccole attenzioni?

  • Non bagnare le ciglia nelle 24h successive al trattamento! Piscina e mare compresi. Durante la prima giornata è necessario evitare il contatto con l'acqua.

  • Non struccarti con sostanze oleose oppure agenti aggressivi. Assolutamente vietato l'utilizzo di salviettine struccanti, latte detergente, acqua micellare e altre mousse (anche bio) che potrebbero contenere oli! Preferisci, se possibile, uno struccante consigliato dalla tua lash maker, noi ne abbiamo sempre qualcuno da poter consigliare per non far commettere errori a casa. Esistono, infatti, prodotti struccanti senza oli specifici per la cura delle ciglia. Nel mio salone, ad esempio, io non faccio mai mancare uno o due flaconcini di shampoo per ciglia (della stessa azienda di cui uso i prodotti per extension e laminazione, per andare sul sicuro), in modo da poterlo consigliare a chi ha appena finito il trattamento.

  • Evita di visitare saune o solarium nelle 24 ore successive al trattamento. Se sai già di doverci andare organizza il tuo appuntamento ciglia in previsione di quel giorno. Preferisci andare al solarium il giorno prima oppure due giorni dopo il trattamento ciglia.

  • Allo stesso modo, se devi andare dal parrucchiere per la piega o la tintura, oppure, devi fare lo shampoo (anche a casa) non farlo nelle 24 ore successive! Evita il contatto con i fumi e il calore dell'asciugacapelli. Ovviamente puoi fare tutto a partire dal secondo giorno, come nel caso della sauna/solarium.

  • Avendo fatto un trattamento che piega e tinge le ciglia naturali è ovvio che dovrai escludere l'utilizzo del mascara e del piegaciglia. Non solo perché questi compromettono la durata del trattamento (il mascara contiene anche oli), ma anche perché l'effetto della laminazione sarà abbastanza evidente da non farti sentire l'esigenza del mascara, né tanto meno il bisogno di usare il piegaciglia. Se non hai intenzione di ripetere il trattamento di laminazione dopo 3 settimane cerca, comunque, di utilizzare il mascara più tardi possibile. Se invece hai intenzione di scegliere un pacchetto cumulativo evita di usarlo più che puoi.

  • Ogni volta che lavi il viso puoi utilizzare un pettinino (simile allo scovolino del mascara) per pettinare le ciglia in direzione della loro crescita e averle sempre in ordine. Questo perché è ovvio che lavando il viso le ciglia si spostino o si sovrappongano. Ma non serve per forza truccarle per sistemarle, una pettinata è più che sufficiente!

Resisti, ho quasi finito! Continua a leggere...

  • Ora ti svelerò due trucchi a cui, di sicuro, non avresti mai pensato: non strofinare le ciglia con le mani e dormi deliacamente sul cuscino. Attenzione! Prima che tu la ritenga una cosa eccessiva, non ti sto dicendo che devi smettere di vivere! E' normale, anzi normalissimo, che di tanto in tanto strofiniamo gli occhi, stropicciando così le ciglia. Talvolta è un gesto involontario e può capitare! Ma voglio farti notare che se hai come abitudine strofinare gli occhi, anche senza nessuna ragione, più tempo passerai a stropicciare le ciglia meno tempo dureranno la tua piega e la tua tinta. Vale la pena fare attenzione, no?


Hai avuto problemi con durata della laminazione ciglia? Scrivimelo nei commenti e risolviamo il problema insieme, magari c'è qualcosa che ti sfugge.

Ok... il romanzo è concluso, promesso! Ti do solo un'ultima piccola informazione: se cambi idea riguardo al trattamento di laminazione e vuoi iniziare a fare extension ciglia dovrai aspettare almeno 3 settimane dopo il trattamento di laminazione.


Anche questo articolo è giunto alle ultime righe.

Come sempre ti invito a condividere il post con un'amica se ti è piaciuto e lo hai trovato interessante. E ovviamente sentiti libera di commentare raccontandomi la tua esperienza riguardo la laminazione ciglia. Spero di esserti stata utile!

Come ogni settimana ti do appuntamento alla prossima domenica alle 9:30 per un nuovo post nel blog, tutto da leggere e commentare insieme!


Un bacio virtuale, Nora.

126 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page